Rimodulazione dotazione finanziaria per Fondo Impresa Femminile e Smart&Start Italia
In G.U. n. 276 del 25 novembre 2023 è pubblicato il Decreto 3 ottobre 2023 del Ministero delle imprese e del made in Italy: Rimodulazione della dotazione finanziaria destinata agli interventi del Fondo impresa femminile e alla misura Smart&Start Italia.
In particolare, è stato disposto il decremento dell’assegnazione finanziaria destinata alla misura Smart&Start Italia e l’integrazione di quella destinata agli interventi a valere sul Fondo impresa femminile.
L’assegnazione in favore della Misura Smart&Start Italia è ridotta di 90 milioni di euro, e pertanto rideterminata nella misura di 10 milioni di euro.
L’assegnazione finanziaria in favore degli interventi del Fondo impresa femminile è integrata di 90 milioni di euro, ed è pertanto rideterminata nella misura di 250 milioni di euro. La dotazione incrementale è così ripartita:
- 82 milioni di euro destinati agli interventi del Capo II “Incentivi per la nascita delle imprese femminili”
- 8 milioni di euro destinati agli interventi del Capo III “Incentivi per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili”.
Inoltre un importo pari almeno al 40% delle risorse assegnate per gli interventi di incentivazione è destinato al finanziamento di progetti da realizzare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Link alla Documentazione Ufficiale
Decreto 3 ottobre 2023 pubblicato in GU il 25 novembre 2023
OBM consulenza è sempre a disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti.
Non esitare a contattarci!
Puoi contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:
📧 Email: info@obmconsulenza.it
📞 Tel. + 39 0744 080761
📍Indirizzo: strada delle Campore,3, Terni