MIMIT. BANDO INVESTIMENTI SOSTENIBILI 4.0: dal 18 OTTOBRE INVIO DOMANDE
Il bando sostiene il processo di transizione delle piccole e medie imprese delle Regioni meno sviluppate del Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna) verso il paradigma del Piano Transizione 4.0, mediante l’incentivazione di investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili, che facciano ampio ricorso alle tecnologie digitali.
La misura prevede la concessione e l’erogazione di agevolazioni in favore di programmi di investimento proposti da piccole e medie imprese conformi ai vigenti principi di tutela ambientale e ad elevato contenuto tecnologico, coerente con il piano Transizione 4.0, con priorità per quelli in grado di offrire un particolare contributo agli obiettivi di sostenibilità definiti dall’Unione europea e per quelli destinati a favorire la transizione dell’impresa verso il paradigma dell’economia circolare ovvero a migliorare la sostenibilità energetica dell’impresa.
Per la concessione delle agevolazioni sono disponibili risorse complessivamente pari a euro 400.000.000,00. Una quota pari al 25% delle risorse è destinata ai programmi proposti dalle micro e piccole imprese.
Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti e del finanziamento agevolato, a copertura di una percentuale nominale massima delle spese ammissibili pari al 75%.
L’iter di presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni è articolato nelle seguenti fasi:
1. compilazione della domanda, a partire dalle ore 10.00 del 20 settembre 2023;
2. invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 18 ottobre 2023.
A SEGUIRE PROSPETTO SINTETICO DELLA MISURA
Link alla Documentazione Ufficiale
Investimenti Sostenibili 4.0 – News e Documentazione Ufficiale
OBM consulenza è sempre a disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti.
Non esitare a contattarci!
Puoi contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:
📧 Email: info@obmconsulenza.it
📞 Tel. + 39 0744 080761
📍Indirizzo: strada delle Campore,3, Terni